Un evento di beneficenza organizzato in collaborazione con A.F.MaL., "Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani", un'organizzazione italiana, impegnata in un percorso di salvaguardia della vita umana attraverso lo sviluppo dell'assistenza sanitaria in Italia e nei paesi emergenti. 

PedalarePerLAfriccaLocandina200X283

L' A.F.MaL., in collaborazione con MAC Italia, ha promosso una manifestazione sportiva e solidaristica indirizzata al benessere fisico dell'atleta.

L’evento, previsto per sabato 21 maggio 2016 con inizio alle ore 9, ha seguito il seguente programma:

1. workshop con suggerimenti e consigli da parte di medici del Fatebenefratelli

2. a seguire 4 rides di MAC Cycling con gli allenatori MAC Italia

Il ricavato delle rides e delle donazioni aggiuntive è andato in beneficenza all'associazione, da destinare al progetto umanitario ''Sulla strada di Cricchio”, a sostegno del centro di Salute mentale dell’ospedale Fatebenefratelli a Thies in Senegal.

Il progetto intende ridurre le barriere che negli anni hanno ostacolato il trattamento e la cura delle malattie mentali. Il tentativo che l’ A.F.MaL. persegue è, da una parte, accrescere la consapevolezza della frequenza dei disturbi mentali, della loro curabilità e dei processi di guarigione; dall'altra quello di rafforzare la tutela dei diritti umani dei bambini e degli adulti. Si tratta, dunque, di un'iniziativa che vuole rappresentare una sfida contro i confini delle disuguaglianze,

in un'accezione che non conosce frontiere temporali o spaziali.

MAC Italia dal canto suo, sostiene e promuove progetti quali Teraplando dove si sfruttano gli effetti benefici dell’attività fisica, nello specifico il pedalare in indoor, a favore della salute mentale, sposando così la causa di Afmal nella sua pienezza.

MAC Italia, attraverso il metodo MAC Cycling, propone allenamenti il cui fine è il benessere psico-fisico di chi si avvicina a questo sport.

Pedalare come forza locomotrice che sfida le disuguaglianze!

 

Ringraziamenti AFMAL

Ricevuta Bonifico AFMAL