Mente Anima Corpo è stata fondata agli inizi del 2000 da Carlo Demofonti attuale propietario del marchio.

All'inizio della sua attività ha avuto principalmente lo scopo di fornire, ai vari centri fitness,  un servizio di Indoor Cycling completo ed organizzato avvalendosi sia di un Team di "istruttori" competenti e preparati sia di attrezzature specifiche.

Le richieste continue di trainers da parte dei club ed un approccio all'indoor cycling meno "estremo" hanno rappresentato il primo passo verso un modo tutto "MAC" di concepire il cycling su bici stazionaria.

La nascita della Scuola di Formazione Mac Cycling è stata un'esigenza naturale e quasi spontanea dettata sopratutto da una rivalutazione ed implementazione  delle competenze di base necessarie per accedere all'insegnamento ( oltre che alla variazione di alcuni parametri specifici delle tecniche , velocità ed andature).

Il termine "Istruttore di Indoor Cycling"  è stato trasformato in "Allenatore Mac Cycling"  ponendoci l'obiettivo di rilasciare la qualifica solo dopo aver conseguito una buona padronanza dei requisiti di base necessari per accedere all'insegnamento.

Oggi la struttura MAC è cresciuta sia dal punto di vista organizzativo che didattico, ma la passione per l'insegnamento rimane sempre la stessa.

 

Pechè Mente, Anima e Corpo ?

Nella nostra visione di "essere"  sono tre gli elementi che ci rappresentano.
La nostra mente e la nostra anima sono gli alter ego dei nostri atteggiamenti, delle nostre decisioni ed il nostro corpo reagisce secondo il risultato di tale "accordo", quindi il corpo è il soggetto passivo di tale confronto.

Quante volte la nostra anima è in conflitto con la nostra mente?

Quante volte il nostro corpo è costretto a muoversi secondo questo conflitto?

Quante volte facciamo delle cose che realmente non vogliamo?

Ecco, questo è il segnale che intende lanciare MAC: riuscire a trovare "l'accordo", vivere in coerenza con il nostro "essere totali", con i nostri errori, con le nostre paure, ma con la felicità di essere se stessi.

Perchè legare questo concetto allo sport?
Lo sport è il primo passo per trovare, accettare e superare i propri limiti. La felicità e lo stupore di provare piacere nel fare fatica è il primo segnale che possiamo raggiungere obiettivi e soddisfazioni personali inaspettate.

Il benessere fisico ed il credere nelle nostre potenzialità aiuta in tutte le attività anche extra-sportive.
Mettendo in sintonia la mente e la tua anima il corpo si muoverà di conseguenza.

Buon allenamento