Chi ha frequentato lezioni di spinning e di indoor cycling sa che le differenze fra modalità di allenamento e di stile vanno ben al di là della semplice scelta della musica.
Il metodo MAC, sviluppato in collaborazione con la  facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli studi di Roma "FORO ITALICO", si fonda su alcuni principi fondamentali di allenamento.
Il risultato è ciò che portiamo avanti con passione da anni e che vogliamo riassumere in 5 semplici punti.

1- Non semplici lezioni, ma un vero e proprio sistema di allenamento.

I protocolli MAC sono codificati ed ogni allenatore accreditato li porta in palestra con la grande precisione e la tecnica che li contraddistingue. Le tipologie di lezioni sono studiate per essere alternate nei vari periodi dell'anno (secondo mesocicli pianificati che potete anche consultare nella sezione MESOCICLI).
In questo modo si segue un ciclo mirato al miglioramento reale dello stato fisico e di allenamento della persona, a qualunque livello ed età.

2- Definizione precisa degli obiettivi, dal dimagrimento al miglioramento della prestazione sportiva, con la consapevolezza di poterli raggiungere insieme.

I protocolli di allenamento MAC sono elaborati per raggiungere esattamente il tipo di beneficio che si vuole ottenere: migliorare la capacità aerobica, bruciare grassi e calorie, tonificare muscoli e tessuti, aumentare la resistenza e la forza, etc.
Tramite l'uso del cardiofrequenzimetro si possono raggiungere i propri obbiettivi individuali in assoluta sicurezza a prescindere dall'età o dal livello di allenamento.

3- Grande attenzione al benessere ed alla salute di chi pedala con MAC.

Non c'è allenamento e benessere senza attenzione alla salute degli allievi.
Giusti tempi di riscaldamento e defaticamento, stretching adeguato e soprattutto prevenzione del sovraccarico delle articolazioni e di pochi distretti muscolari, evitando ritmi elevati e tecniche estreme, sono le basi di un allenamento sicuro e consapevole e costituiscono le pietre angolari su cui è costruito il metodo MAC.

4- Allenatori tecnicamente e sportivamente preparati ma anche appassionati e motivati.

Quando si pedala con allenatori MAC si ha la certezza di trovarsi di fronte a persone che hanno seguito e superato corsi ed esami specifici, che si allenano con regolarità e soprattutto che hanno a cuore la salute e il miglioramento sportivo dei prorpri allievi. La passione e la motivazione profonda che li contraddistingue li porta ad essere sempre disponibili per fornire il supporto e tutti quei consigli utili necessari per allenarsi divertendosi.

5- Musica e divertimento.

Nel metodo MAC la musica e il divertimento sono fondamentali. Pedalare sul ritmo, contare le uscite, allenarsi come gruppo e non solo come singolo, consentono a tutti di stare bene sorridendo e divertendosi in compagnia!