VOLANTINO dritto2

Il significato generale dell'indoor cycling (spinning) raccoglie una serie eterogenea di metodi di allenamento, ed una varietà di stili che qualificano la conduzione di una sessione sportiva.

 Chiunque abbia frequentato lezioni di spinning o abbia, in generale, "pedalato al chiuso", sa bene che questo esercizio sportivo consiste in qualcosa di molto più complesso della semplice scelta della musica su cui un allenatore decide di basare il ritmo di un allenamento.

Il metodo Mac Cycling vuole essere un'applicazione concreta di questa complessità, poiché si radica in alcuni principi sostanziali della fisiologia dello sport applicati all'allenamento indoor, riconosciuti dalla facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli studi di Roma "Foro Italico".

Il risultato di questo lavoro è ciò che da anni portiamo avanti con passione e che vogliamo riassumere attraverso 5 punti, tanto semplici quanto significativi:

 

1. NON SI TRATTA DI SEMPLICI LEZIONI, MA DI UN METODO DI ALLENAMENTO.

I protocolli MAC sono codificati, ed ogni allenatore accreditato li presenta e li conduce con precisione tecnica. Non solo: le tipologie di sessioni sportive sono specificatamente studiate per essere diversificate nei vari periodi dell'anno (secondo mesocicli pianificati consultabili qui). Attraverso questo criterio, si segue un ciclo mirato volto al miglioramento reale dello stato fisico e di allenamento della persona, a prescindere dal livello di partenza e dall'età.

 

2. UNA DEFINIZIONE PRECISA DEGLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE E DI COME RAGGIUNGERLI.

Dal dimagrimento al miglioramento della prestazione sportiva uniti alla piacevole consapevolezza di perseguirli e raggiungerli insieme, costituiscono la nostra forza.  I protocolli di allenamento Mac Cycling sono elaborati al fine di costruire esattamente il tipo di allenamento o beneficio che si ambisce a conseguire: migliorare la capacità aerobica, ossidare acidi grassi e consumare calorie, tonificare muscoli e tessuti, aumentare la resistenza e la forza, etc...

Utilizzando il cardiofrequenzimetro inoltre, potrai raggiungere i tuoi obiettivi qualunque sia la tua età o il tuo livello di allenamento in assoluta sicurezza.

 VOLANTINO dritto

3. MASSIMA ATTENZIONE ALLA SALUTE DI CHI PEDALA CON NOI.

Non possiamo argomentare su concetti come allenamento e benessere senza considerare lo stato di salute di chi pedala con Mac: adeguati tempi di riscaldamento, defaticamento, recupero e dello stretching, oltre alla protezione dell'apparato muscolo-scheletrico. Quest'ultimo, in particolare, pedalando a cadenze non elevate e senza l'utilizzo di tecniche estreme, si preserva sano ed intatto sul lungo termine.

Con ciò, però, non intendiamo semplicemente illustrare una serie di sterili dettami da rispettare, quanto piuttosto gli ingredienti basilari di un allenamento che voglia definirsi sicuro, consapevole e benefico.

 

4. ALLENATORI TECNICAMENTE PREPARATI, MA ANCHE APPASSIONATI E MOTIVATI.

Pedalare con un allenatore MAC Italia ti pone in interazione con un professionista che ha frequentato corsi impegnativi e superato esami specifici e che, soprattutto, si cura della tua salute e del tuo miglioramento sportivo.

L'allenatore MAC è inoltreuna figura che aggiunge al quadro di preparazione un ingrediente fondamentale: allenarsi con divertimento!

 lezione mac cycling

5. TUTTO IL DIVERTIMENTO CHE VUOI!

Nel metodo MAC la musica rappresenta la strada. 

- una strada che ti indica ogni volta un percorso diverso;

- Una strada che, seguita correttamente, ti conduce al raggiungimento dell'obiettivo che HAI SCELTO!

Pedalare mantendendo un ritmo cadenzato, contare le uscite, allenarsi con il gruppo, sono solo alcuni degli elementi che permettono di trasformare un semplice gesto sportivo in un momento "prezioso" della propria giornata dedicato a sé stessi.

Divertimento, Allenamento, Sicurezza, Condivisione.

"Benessere Psico-Fisico"

 

 

 

MAC ITALIA